Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.icdefilippoderuggiero.gov.it/home/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Lettera della Dirigente Scolastica dott.ssa Fortuna Parma

A piè pagina tutte le informazioni relative a Scuola Viva nel nostro istituto

Al personale tutto della scuola

A voi ragazzi e ragazze,docenti, genitori e personale tutto della scuola, auguro buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico.

Spero che il nuovo anno sia un'occasione, per tutti, di riflessione sul ruolo della scuola che, inserita in una società dinamica e globale,ha il dovere di rinnovarsi costantemente.

Un pensiero particolare va ai piccoli che per la prima volta varcano le soglie della scuola,con la speranza che essi siano sempre fiduciosi e sorridenti come il primo giorno.

A tutti gli studenti auguro che l'anno scolastico possa essere prezioso contributo per costruire l'irripetibile e unico edificio che è la loro vita.

Cari ragazzi, non sprecate il tempo, "USATE" bene e fino in fondo la scuola, servitevene per la vostra persona, per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri.

Studiate e pretendete che i vostri insegnanti attualizzino e rendano più' vivo il loro insegnamento.

Il futuro è nelle vostre mani e va costruito con impegno e responsabilità.

ABBIATE IL CORAGGIO DI VOLARE ALTO.

Come scuola continueremo ad impegnarci nel valorizzare tutte le nostre esperienze pregresse, nel favorire l'innovazione e la qualità.

A voi, docenti, chiedo di impegnarvi ancora di più, per essere pronti ad affrontare le sfide, sempre più complesse, con cui dovrete confrontarvi durante l'anno.

Un saluto anche alle famiglie cui riconfermiamo l'impegno di una fattiva collaborazione.

Un grazie, infine, a tutto il personale ausiliario e non docente il cui contributo è indispensabile affinché il nostro Istituto possa funzionare al meglio anche in un momento di tagli indiscriminati.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO -  prof.ssa Fortuna Parma

A tutto il personale docente

e non docente

ai genitori

alle classi

agli atti -sito web

Carissimi,

in questo periodo che ci avvicina  rapidamente alla fine dell'anno, sento il desiderio di rivolgere a tutti il mio augurio più sentito ed affettuoso per un  Natale sereno e un anno ricco di soddisfazioni.

Colgo l'occasione per ringraziare ciascuno di voi per il ruolo prezioso ed insostituibile svolto all'interno della scuola.

Ai miei collaboratori e allo staff di dirigenza, a tutto il personale di segreteria, che mi supportano con intelligenza ed impegno paziente nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro.

Ai docenti di tutti i plessi, che svolgono l'azione didattico-educativa con passione e dedizione, consapevoli dell'importanza di accompagnare con fermezza e preparazione i passi dei nostri bambini e ragazzi.

Ai collaboratori scolastici, preziose e attive sentinelle operanti nell'istituto, che condividano la responsabilità di vigilare sul comportamento degli alunni e sono di ausilio a tutte le componenti scolastiche.

Alle famiglie, coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l'azione educativa della scuola.

Ai Membri del Consiglio di Istituto e ai genitori tutti, che in ogni occasione sostengono concretamente l’azione dell'offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.

Ai bambini e ai ragazzi (Finalmente!), obiettivo del lavoro di tutti, stimolo del nostro dovere di ricerca e di miglioramento, scopo del nostro viaggio. grazie ragazzi de vostro impegno, dello sforzo profuso nello studio, della volontà quotidiana di crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, di migliorare giorno per giorno, di rialzarvi dopo una caduta.

A ciascuno di voi, bambini e ragazzi, che vedo simbolicamente come la stella cometa che illumina il nostro percorso, va il mio augurio più caro affinché possa nascere dentro di voi la consapevolezza del valore dell'umiltà e della solidarietà verso i più fragili e soli, perché il significato  del natale accompagnati sempre le vostre azioni quotidiane. BUON NATALE!

Fortuna Parma

"Il Natale è spesso una festa rumorosa: ci farà bene stare un pò in silenzio, per sentire la voce dell'anima"

(Papa Francesco)